Oneri detraibili e deducibili: pubblicata la circolare delle Entrate

Euroconference NEWS ECONOMIA

L’indicata modalità di calcolo dovrà essere seguita anche nelle annualità successive, per tutta la durata del piano di rateazione.

La detrazione, pari, come già anticipato, al 50%, spetta sull’ammontare effettivamente versato nel corso dell’anno e deve essere ripartita in 5 quote annuali di pari importo.

Tra le 411 pagine di circolare si ritiene utile soffermare l’attenzione sulla nuova detrazione, pari al 50% delle spese sostenute per il riscatto dei periodi non coperti da contribuzione (cosiddetta “pace contributiva”). (Euroconference NEWS)

Su altri media

In primo luogo la fatturazione elettronica ci fornisce già gran parte dei dati necessari per la dichiarazione Iva che quindi potrebbe diventare precompilata secondo Ruffini. La riforma del Fisco potrebbe essere una vera rivoluzione perché si pensa a prelievi mensili al posto dei canonici saldi e acconti annuali. (Ultim'ora News)

Si fa contezza del fatto che gli agenti sono in combutte con le banche per quel che riguarda il prelievo forzato dei soldi dal conto corrente. A tale verità si contrappone però un discorso parallelo ed in antitesi per quanto riguarda la gestione delle tasse. (Tecnoandroid)

Infine, è allegato un elenco esemplificativo delle dichiarazioni che possono essere rese dal contribuente per attestare le condizioni soggettive rilevanti ai fini del riconoscimento di oneri deducibili, detraibili o crediti d’imposta, la cui falsità comporta responsabilità penale ai sensi dell’art. (Fiscoetasse)

Come battere il Fisco in tre mosse? Quindi il mio suggerimento da esperto di diritto e fisco del team di Proiezionidiborsa è di fare attenzione al provvedimento e mettere sul tavolo il jolly che hai in mano! (Proiezioni di Borsa)

Per “vantaggio fiscale indebito”, ai sensi dell’articolo 10-bis, comma 2, lettera b) L. Le operazioni prive di sostanza economica sono, ai sensi dell’articolo 10-bis, comma 2, lettera a) L. (Euroconference NEWS)

Alcune riflessioni sulle recenti dichiarazioni del direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini sull'ipotesi del “salvadanaio fiscale” o “cash flow tributario”. Ho saputo dell’intervista che ha rilasciato ieri pomeriggio da un lancio di agenzia ed incuriosito ho letto l’articolo pubblicato da Repubblica. (Informazione Fiscale)