Nato: Obama preoccupato per tagli "liberta' non e' gratis"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Bruxelles, 26 mar. - Il presidente Usa, Barack Obama, ha espresso "preoccupazione" per i tagli alla Difesa di alcuni paesi Nato. "L'Ucraina - ha detto il presidente Usa parlando al summit Ue-Usa a Bruxelles - ci ricorda che la liberta' non e' gratis. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

(LaPresse) - Se i Paesi vicini della Russia saranno minacciati da Mosca, gli alleati della Nato rispetteranno il principio della difesa collettiva e li difenderanno. L'Aia (Olanda), 25 mar. (L'Unità)

Le tensioni tra Barack Obama e Vladimir Putin continuano a farsi sentire. (leonardo.it)

«Tocca ai russi dimostrare di essere responsabili». Lo ha detto Barack Obama alla conferenza stampa finale del vertice sulla sicurezza nucleare. (L'Unità)

Durante il vertice dell'Aia, Obama avverte che, in caso di avanzata russa, la NATO è pronta a difendere l'Europa orientale, sebbene l'opzione militare non sia ancora nemmeno in ipotesi. (Il Caffè Geopolitico)

Barack Obama per la prima volta in visita a Bruxelles, ha incontrato oggi Josè Manuel Barroso, presidente della Commissione Ue, e il capo del Consiglio d'Europa Van Rompuy. (leonardo.it)

«Siamo preoccupati» che possano esserci «ulteriori violazioni da parte della Russia in Ucraina», ha detto Obama, «Sta alla Russia agire in modo ... (Leggo.it)