Stellantis-Foxconn, firmato accordo. Nasce Mobile Drive per l’auto del futuro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis e Foxconn hanno firmato un memorandum d'intesa non vincolante per dare vita a Mobile Drive.

Loading. Mobile Drive unisce insieme competenze nelle innovazioni per il consumatore nei settori della mobilità sostenibile e dei componenti elettronici all'avanguardia.

2' di lettura. Stellantis e Foxconn svilupperanno avanzate tecnologie digitali per l'auto: la joint venture si chiamerà Mobile Drive. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. In questo momento gli obiettivi dichiarati dalla joint venture sono altri, e si rivolgono alla massimizzazione degli interessi comuni (Consumatore.com)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

Mobile Drive, questo il nome della collaborazione tra Stellantis e Foxconn per lo sviluppo di Digital Cockpits (plance digitali) e servizi connessi personalizzati. Foxconn e Stellantis sono già stati partner in precedenza nello sviluppo del progetto Airflow Vision concept, presentato al CES, il più importante evento tecnologico mondiale (QN Motori)

(LaPresse) – Il gruppo Stellantis risolverà tutti i contratti di vendita e distribuzione di servizi entro il prossimo 31 maggio. La decisione è stata presa nell’ottica della riorganizzazione della distribuzione del gruppo. (LaPresse)

Stellantis punta con forza sulle auto connesse e sui nuovi servizi ai guidatori e lo fa firmando un’intesa con Foxconn per la creazione di una joint venture, Mobile Drive. Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware» ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. (QN Motori)

La joint venture è stata denominata Mobile Drive e avrà sede legale in Olanda: sia Stellantis che Foxconn avranno i medesimi diritti di voto e contribuiranno in egual misura alla gestione della nuova società. (ClubAlfa.it)