Stellantis e Foxconn firmano l’accordo: nasce Mobile Drive per l’auto del futuro

Sputnik Italia ECONOMIA

Stellantis e Foxconn hanno annunciano oggi l’avvio di Mobile Drive, una joint venture 50/50 per lo sviluppo e la commercializzazione di tecnologie per auto connesse e infotainment. Come sottolineato in un comunicato, Mobile Drive unirà l’esperienza di Stellantis nella progettazione dei veicoli e le sue competenze ingegneristiche con la capacità di Foxconn di sviluppare a livello globale software e hardware per smartphone e elettronica destinata al consumatore finale. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

L’organizzazione acquisti comprende 120 dirigenti che riferiscono alla responsabile acquisti globale Michelle Wen. Si prevede che gli acquisti genereranno il 35% delle sinergie annuali da 5 miliardi di euro per Stellantis. (ClubAlfa.it)

Per il presidente di Foxconn Young Liu, riporta Il Sole 24 ore ,“i veicoli del futuro saranno sempre più guidati e caratterizzati dal software” Secondo l’ad di Stellantis Carlos Tavares, riporta l’Associated press, i servizi sviluppati da Mobil Drive “segneranno la prossima grande evoluzione dell’industria automobilistica”, assieme ai motori completamente elettrici e ibridi. (Wired Italia)

Il Gruppo Stellantis e Foxconn hanno ufficializzato la loro collaborazione che sfocerà in una joint venture paritaria che si occuperà di sviluppare soluzioni per le auto connesse . Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware. (HDmotori)

Sostanzialmente Mobile Drive ci fornisce l’agilità di cui abbiamo bisogno per offrire l’esperienza digitale del futuro con la rapidità richiesta dai nostri clienti” Mobile Drive svilupperà un cockpit integrato perfettamente scalabile per essere destinato ad ogni veicolo della galassia di Stellantis. (ClubAlfa.it)

Mobile Drive vuole soddisfare e persino superare queste aspettative grazie team di designer e ingegneri software e hardware. La joint venture Mobile Drive promette di dare a Stellantis l’agilità necessaria a offrire rapidamente l'esperienza digitale che i clienti vogliono. (AlVolante)