Decreto Sostegni ter, M5s alza i toni contro Draghi: “Ci dissociamo da modifiche su Superbonus ed extra… - Il Fatto Quotidiano

NEWS110 ECONOMIA

Nel mirino il divieto di cedere più di una volta i crediti di imposta derivanti dal Superbonus e la tassazione degli extraprofitti da rinnovabili.

Mentre alla Camera si vota per la quinta volta per il nuovo presidente della Repubblica, il Movimento 5 Stelle alza i toni contro l’ultimo decreto del governo Draghi varato il 21 gennaio e approdato giovedì sera in Gazzetta ufficiale.

Di più, avevamo immediatamente suggerito, grazie al dialogo con le suddette parti sociali, dei correttivi per ‘salvare capra e cavoli’. (NEWS110)

Su altre testate

Ma serve anche la collaborazione dei cittadini e consumatori sardi che da oltre mezzo secolo portano tutte le mattine nelle loro tavole i prodotti del Sistema Arborea. “Un accordo di filiera quello del Ministero che dobbiamo declinare in Sardegna coinvolgendo la grande distribuzione parte interessata di questa grave crisi – propone Coldiretti Sardegna con Battista Cualbu e Luca Saba -. (Sardegna Reporter)

Di più, avevamo immediatamente suggerito, grazie al dialogo con le suddette parti sociali, dei correttivi per ‘salvare capra e cavoli’. Noi invece proseguiremo le interlocuzioni con le parti sociali, per proporre i migliori emendamenti possibili”. (Il Fatto Quotidiano)

Sono questi alcuni dei punti chiave del cosiddetto Decreto Sostegni, appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale (link in […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Ecco il comunicato:. Il DL Sostegni approvato dal Consiglio dei Ministri numero 57 del 21.1.2022 prevede, a favore delle imprese, un intervento stimato in 1,7 Miliardi di euro, volto a contenere l’aumento dei costi delle bollette. (Eco dalle Città)

È questa la posizione del Distretto Produttivo Pugliese ‘La Nuova Energia’ sull’ultimo decreto Sostegni ter. “Basti pensare al decreto FER2 in attesa da oltre due anni – aggiunge Bratta – al decreto sul biometano di cui girano bozze da mesi o al perfezionamento della definizione dell’agri-voltaico”. (Telebari srl)

Il decreto ha incluso anche 540 milioni in forma di credito di imposta pari al 20% delle spese elettriche per le imprese energivore, circa 3.800, che hanno subito incremento dei costi del 30% rispetto al 2019. (DDay.it)