Editoria, Fieg: In aumento del 30% ricavi dall'online

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Calano i ricavi pubblicitari nei quotidiani e nei periodici e di conseguenza anche la loro incidenza sul fatturato totale; ma allo stesso tempo aumentano del 30,2% i ricavi generati da servizi ed editoria online. È quanto emerge dal rapporto della Fieg “La ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sta qui una delle cause del declino del fatturato delle societa' dell'editoria giornalistica, sono deludenti gli ... - Nell'arco degli ultimi sette anni, le vendite medie giornaliere di quotidiani in Italia sono diminuite di oltre 1,6 milioni di copie. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E ben 600 giornalisti in meno solo nell'ultimo anno. Crollano i ricavi pubblicitari, in forte calo vendite e diffusione. (Italintermedia)

Il sottosegretario Lotti accelera sulle linee guida. Obiettivo: risorse da destinare a ristrutturazioni aziendali e nuove assunzioni. (Quotidiano.net)

“Sono complessivamente 1.424 gli immatricolati nell’Università della Basilicata nel 2013-2014 (817 donne e 607 uomini), con un incoraggiante +14,19% rispetto al precedente anno accademico, anche in relazione a una media nazionale che segna un calo del due per cento circa…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Aumentano del 30,2% i ricavi pubblicitari generati da servizi ed editoria online, mentre calano quelli nei ... Un milione di lettori in più per i siti dei quotidiani. (Corriere delle Comunicazioni)

Il 2013 ha rappresentato un anno fortemente negativo per l'editoria italiana, con la carta stampata che ha subito una marcata emorragia di lettori e di pubblicità e, di conseguenza, anche dei ricavi. Firenze. (Toscana News 24)