Alfredo Cospito condannato definitivamente a 23 anni: la Cassazione respinge i ricorsi

Altri dettagli:
Open INTERNO

La Cassazione ha reso definitiva la sentenza all’anarchico Alfredo Cospito, detenuto in regime di 41 bis, il cosiddetto carcere duro, nel carcere Bancali di Sassari. Il 56enne era stato condannato a 23 anni, insieme ad Anna Beniamino che aveva ricevuto una pena di 17 anni e 9 mesi di carcere, nel processo per l’attentato all’ex caserma allievi dei carabinieri di Fossano, in provincia di Cuneo, nel 2006 (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono definitive le condanne a 23 anni e a 17 anni e 9 mesi di carcere per gli anarchici Alfredo Cospito e Anna Beniamino. È quanto deciso dalla Cassazione, nell’ambito del processo per l’attentato alla ex caserma allievi carabinieri di Fossano del 2006 (Cuneodice.it)

Oltre alla foto del biglietto, anche uno scatto nel quale vediamo l’attrice mentre tiene in braccio il suo cane. (DireDonna)

Sono definitive le condanne a 23 anni e a 17 anni e 9 mesi di carcere per gli anarchici Alfredo Cospito e Anna Beniamino. È quanto deciso dalla Cassazione nell'ambito del processo per l'attentato alla ex caserma allievi carabinieri di Fossano del 2006 (Corriere della Sera)

Attentato all’ex caserma, la Cassazione conferma la condanna a 23 anni di carcere per l’anarchico Alfredo Cospito

La sesta sezione penale della corte di Cassazione ha rigettato il ricorso della procura generale della corte d’appello di Torino e, contestualmente, ha dichiarato inammissibili i ricorsi delle difese: di fatto è stata confermata la sentenza di secondo grado, con la pubblica accusa che aveva chiesto l’ergastolo per Cospito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La vicenda civile e giudiziaria dell’anarchico Alfredo Cospito rimette a capo il punto del 41 bis. Cui Cospito è sottoposto oggi a Sassari, dopo che … (Il Fatto Quotidiano)

I giudici della sesta sezione hanno rigettato, dichiarandoli inammissibili, i ricorsi della Procura Generale di Torino e delle difese così come sollecitato dal pg. (Il Fatto Quotidiano)