Coronavirus, dopo quello di New York cancellato anche il Salone dell’auto di Detroit

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Dopo New York, dunque, cade anche Detroit.

Che tornerà a giugno 2021. Non c’è pace per quello che fino a poco tempo fa era il salone dell’auto più importante degli Stati Uniti, ovvero Detroit.

“Siamo dispiaciuti, ma non c’è nulla di più importante della salute, la sicurezza ed il benessere dei cittadini di Detroit e del Michigan.

Comunque sia, il NAIAS tornerà nel 2021, con apertura al pubblico dal 19 al 26 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Mentre il Salone non ha confermato la cancellazione, sia Ford che GM hanno preso atto della notizia. Condividi. Il North American International Auto Show è l’ultima vittima del coronavirus l’evento è stato cancellato a causa della crescente pandemia. (Autoprove.it)

L’area dove si sarebbe dovuto tenere lo show, ovvero il TFC Center, della metropoli del Michigan, sarà occupata per sei mesi da un ospedale da campo che accoglierà i malati di COVID-19. Continua a leggere. (Newsgo)

Quello di Detroit, difatti, è il quarto grande appuntamento per gli appassionati di motori ad essere stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria dopo quelli di Pechino, New York e Ginevra. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid-19, salone di New York rinviato a fine agosto. (AutoMotoriNews)

Si tratta, nello specifico, della scelta di allestire, nell’area del TCF Center (ex Cobo Center) di Detroit, un grande ospedale da campo. Il TCF Center è il luogo ideale per la messa in atto di provvedimenti che vanno in questa direzione. (Motori.it)

Inizia così la nota pubblicata sul sito ufficiale del Salone di Detroit. Appuntamento a giugno 2021. Il Salone di Detroit tornerà così nel 2021, dall’11 al 26 giugno, con un format completamente nuovo, con eventi diffusi per la città e non concentrati unicamente all’interno della fiera. (Motor1 Italia)

Al momento i funzionari del Salone e le associazioni industriali dell’auto non hanno commentato la notizia. Centinaia di migliaia di persone arrivano a Detroit da ogni parte del mondo: l’inaugurazione era in programma il 6 giugno. (MeteoWeek)