Si rompe un bypass, Messina di nuovo senza acqua. Il Cdm dichiara lo stato di emergenza

La Stampa INTERNO

Non c’è pace a Messina, da giorni senz’acqua. La crisi si è aggravata questa mattina quando si è rotto il bypass che collegava l’acquedotto dell’Alcantara, all’altezza di Forza D’Agrò (Me), con quello di Fiumefreddo, che in questi giorni riforniva con 300 litri al secondo la città. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Massiccia e fervente la partecipazione dei cittadini alla manifestazione di stamane a difesa dell’Ospedale FBC. Leonforte. (Leonforteweb.com)

Quali azioni sono state attivate, pure informalmente, per favorire la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina? Quali elementi si intendono fornire al Parlamento per chiarire se c'è stato stanziamento di risorse, (Prima Pagina News )

L'odissea in città (La Repubblica)

Soprattutto nei rioni della parte alta di Messina, la situazione è critica: in queste aree, come per scuole e ospedali, è stato predisposto un servizio con autobotti che però no... (La Stampa)

CIVITAVECCHIA – “Quello che avevamo previsto e che avevamo preannunciato durante i nostri interventi in Consiglio Comunale si è puntualmente verificato: il recesso del comune di Civitavecchia dal consorzio per la gestione dell’osservatorio ambientale ha suscitato la reazione dei comuni […] (La Voce del Popolo )

Dopo oltre dieci giorni arriva fialmente lo stato di calamità che permette di chiedere al governo quello di emergenza. Ipotesi su ipotesi. (ilgiornaleditalia)