Nuova Dacia Sandero in prova: ora è più elegante e sicura ma sempre economica

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per la prima volta, infatti, la nuova Sandero dispone degli airbag anche per la testa dei passeggeri posteriori ed offre anche la frenata automatica d'emergenza.

Niente a che vedere con un'auto low cost. La nuova Dacia ha un aspetto molto più accattivante, con un frontale importante, una fiancata slanciata e una coda con dei parafanghi larghi che trasmettono più solidità.

La Dacia Sandero è proposta sempre nelle varianti berlina o Streetway e nella crossover Stepway. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La nuova Dacia Sandero Stepway spera di poter essere nuovamente una best-seller nel mercato italiano, ora che ha rinnovato il suo design diventando più moderna e accattivante. Nella Stepway tutti stanno ‘larghi’ e la selleria è indubbiamente di miglior qualità rispetto al passato. (FormulaPassion.it)

La nuova Dacia Sandero Stepway spera di poter essere nuovamente una best-seller nel mercato italiano, ora che ha rinnovato il suo design diventando più moderna e accattivante. Sicuramente buoni da utilizzare anche il supporto smartphone, il limitatore di velocità, l’accensione automatica dei fari e la keyless entry. (FormulaPassion.it)

Nuova Sandero, disponibile in versione Streetway (Berlina) e Stepway (Crossover), pur mantenendo le stesse dimensioni della precedente generazione, mostrano un look piu' moderno sia esteticamente che a livello di interni, con materiali, finiture, assemblaggio, ergonomia ed equipaggiamento di una qualita' inedita. (Tiscali.it)

A completare il quadro pensa il volante regolabile in altezza e profondità, quello che ci vuole per trovare la giusta posizione di guida. E la conferma viene dal grande schermo da 8" del Media Nav, con Apple Car Play e Android Auto (di serie sull’allestimento Confort). (Quattroruote)

Dacia Sandero Stepway TCe 90 CVT, pregi e difetti — Piace: una nuova fase per il marchio Dacia, che rinnova il suo besrt seller ricorrendo alla piattaforma modulare CMF-B del Gruppo Renault. DACIA SANDERO, la Sicurezza — La nascita di una moderna piattaforma modulare, come quella CMF-B di nuova Sandero, va immaginata come una tavola rotonda tra ingegneri meccanici e informatici. (La Gazzetta dello Sport)

L’allestimento Essential si arricchisce del Cruise control, Media Control, sedili posteriori reclinabili 1/3 - 2/3 e sedile conducente regolabile in altezza con bracciolo. Si parte dal più semplice Media Control, con il quale lo smartphone diventa un sistema multimediale mediante l’app Dacia Media Control e una connessione bluetooth o USB. (La Gazzetta dello Sport)