Dacia Sandero 2021: nuova Stepway e Streetway da 8.950 euro, anche GPL | Video

HDmotori ECONOMIA

MOTORI: GPL TURBO DAL LANCIO. Tutti i propulsori della nuova Sandero sono Euro 6D- Full.

La nuova Stepway è lunga 4.099 mm, larga 2.007 mm con gli specchietti e alta 1.587 mm includendo i manccorrenti sul tetto.

COME VA: PROVA STEPWAY GPL. Avere la nuova piattaforma derivata dalla CMF-B non significa ritrovarsi con un'auto che si guida allo stesso modo.

PREZZI. Tre livelli di allestimento per Sandero Streetway e due su Sandero Stepway che rinuncia a quello base, l'Access che parte da 8.950 euro ma costringe a tantissime rinunce. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Look convincente. Basata sul nuovo pianale CMF-B, utilizzata anche dalla “cugina” Renault Clio e dal crossover compatto Renault Captur, la nuova Sandero sfoggia un look moderno e piacevole, impreziosito da forme a tratti “muscolose”. (Autoblog.it)

Scheda tecnica Dacia Sandero Stepway TCe 90 CVT — Motore: quattro cilindri a benzina turbo, 999 cmc, potenza massima 67 kW/ 90 Cv a 5.000 giri, coppia massima 142 Nm da 3.750 giri. Dacia Sandero Stepway TCe 90 CVT, pregi e difetti — Piace: una nuova fase per il marchio Dacia, che rinnova il suo besrt seller ricorrendo alla piattaforma modulare CMF-B del Gruppo Renault. (La Gazzetta dello Sport)

Dacia Sandero si conduce con piacere, in modo più che soddisfacente. Dacia ha utilizzato per le nuova Sandero la piattaforma CMF-B di Renault. (Tom's Hardware Italia)

La nuova Dacia Sandero Stepway spera di poter essere nuovamente una best-seller nel mercato italiano, ora che ha rinnovato il suo design diventando più moderna e accattivante. Si fa strada immediatamente l’idea di una buona comodità per la Stepway, che FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

Tutta nuova la Dacia Sandero ha sempre un costo allettante, ma aggiunge di serie dispositivi come la frenata automatica d’emergenza. Vispo il 1.0 a benzina, poco pronto il cambio CVT. (AlVolante)

Più funzionalità, migliore abitabilità, maggiore sensibilità per le esigenze di guida: il marchio facente parte del gruppo Renault ha pescato a piene mani dalla tecnologia dell’alleanza facendo adottare alla Sandero in versione Streetway buona parte della dotazione indispensabile per la guida odierna. (FormulaPassion.it)