Studio tedesco: «La Tesla Model 3 elettrica emette più C02 di un’auto diesel»

Corriere della Sera ECONOMIA

Il calcolo è stato realizzato assumendo per la produzione tedesca di energia elettrica un fattore di emissione di CO2 medio di 0,55 kg/kWh, da cui risulta che fabbisogno energetico di 15 kWh per 100 km della Tesla Model 3 comporta alla fonte 83 g/km di CO2 nel mix attuale tedesco.

Guidare in Germania una Tesla Model 3 avrebbe un effetto negativo sull’ambiente, in termini di emissioni di CO2, maggiore rispetto ad una vettura turbodiesel di analoghe dimensioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Di conseguenza, anche le cornici saranno sottili e pronte a rendere Tesla Phone quasi bezel-less. Che dire di uno smartphone, ad esempio? (Lifestyleblog)

Tesla ormai è il marchio conclamato che si collega subito ad una figura nota globalmente: Elon Musk. Tesla Model 3: sembra inquinare più del diesel. Come ben sappiamo la Tesla è ormai un punto saldo come riferimento al concetto di macchina elettrica, e così è ormai ben radicata. (Tecnoandroid)

Queste sono le caratteristiche dei nuovIl brevetto, recentemente depositato presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, rileva l'inefficienza dei tergicristalli tradizionali, che in genere non sono in grado di raggiungere alcuna parti del parabrezza. (Leggo.it)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Il fattore di emissione medio di CO2 è stato scelto in base ai dati pubblicati dalla Agenzia Europea dell’Ambiente nel 2019. Uno studio dell’ente indipendente di ricerca tedesco IFO, ha dimostrato che una Tesla Model 3 ha un impatto sull’ambiente più negativo rispetto a una vettura turbodisel, per quanto riguarda le emissioni di CO2. (EnergyCuE)

Come avranno reagito?🤔. Soddisfazione del cliente e operazione di marketing incredibile. L’operazione “Tesla” del concessionario Infiniti è da premiare. (NEWSAUTO)