3Sun: al via 550 assunzioni; da settembre operativa linea da 400 MW

Solare B2B ECONOMIA

Da ieri, lunedì 6 febbraio, sono aperte le selezioni per 550 assunzioni di diplomati nella nuova fabbrica 3Sun di Catania. I nuovi assunti andranno a ricoprire posizioni tecnico-operative all’interno della fabbrica in ambiti come produzione, manutenzione, servizi ausiliari, qualità di prodotto ed esercizio degli impianti. Le nuove assunzioni incrementeranno la squadra di 3Sun che già oggi conta oltre 200 persone. (Solare B2B)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fabbrica, grazie a delle opere di ampliamento iniziate già nel 2022, passerà dalla attuale capacità produttiva di 200 megawatt (MW) l’anno a circa 3 gigawatt (GW) l’anno. 600 i milioni investiti allo scopo. (L'INDIPENDENTE)

Iniziano ufficialmente i lavori al Cantiere Enel GigaFactory 3Sun di Catania, la fabbrica di pannelli solari che entro il 2024 rappresenterà il meglio del fotovoltaico in Europa. Primato che non sarà dato esclusivamente dalla quantità di pannelli prodotta, ma anche dall’utilizzo di due avveniristiche tecniche di produzione che promettono di cambiare volto al mercato. (DDay.it)

Parla siciliano la Gigafactory di Enel Green Power, TANGO, nel cuore della valle dell'Etna. Grazie al capitale erogato dal Fondo europeo per l’innovazione per progetti su larga scala, nell'aprile del 2022 sono iniziati i lavori di ampliamento, il cui termine è previsto per il 2024. (Automoto.it)

Elettrodomestici energivori: ecco quando usarli per risparmiare in bolletta. Chi stabilisce le fasce orarie. Le fasce orarie sono stabilita dall’Autorità di Regolamentazione per energia reti e ambiente – ARERA. (BlowingPost)

La scommessa del gruppo Enel per la sicurezza energetica in Italia non passa dai gasdotti provenienti da mezzo mondo, ma dalla produzione made in Italy di pannelli fotovoltaici. Secondo quando riporta Luca Fraioli per La Repubblica, Enel ha aperto i battenti 3Sun Gigafactory, un impianto che sta prendendo forma a Catania, nella zona industriale denominata Etna Valley. (SoldiOnline.it)

Nell’Etna valley Enel balla il tango fotovoltaico e accelera sulla ‘iTaliAN pv Giga factOr’, TANGO appunto. L’impianto etneo aumenterà la capacità di produzione della fabbrica di 15 volte, passando dagli attuali 200 megawatt a circa 3 gigawatt l’anno di pannelli fotovoltaici, grazie anche all’aggiudicazione del primo Fondo europeo per l’innovazione per progetti su larga scala. (L'HuffPost)