Fame nel mondo: Martina, piu' coraggio da Ue per vincere sfida

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 16 set. - "E' necessario dare risposte alle sollecitazioni della Fao per arrivare a dimezzare la poverta' alimentare entro il 2015. Non e' un semplice obiettivo, ma un dovere politico. Quello dell'insicurezza alimentare e' un problema che riguarda ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora 805 milioni di persone in tutto il mondo non hanno cibo a sufficienza. (Ecoseven)

L'aumento degli anziani viene ormai troppo spesso misurato solo sulla base dell'impatto economico che potrebbe avere. Così mons. (Radio Vaticana)

Con 805 milioni di persone che soffrono la fame o che sono nutrite in modo insufficiente sembra pazzesco parlare di «tendenza positiva». Obiettivi centrati da 63 Paesi. (La Stampa)

Oggi riceviamo una novità davvero entusiasmante che vede in prima linea un importante argomento: la fame nel mondo. (PixyPost)

- (Adnkronos) - "Sebbene in dieci anni il numero delle persone che soffrono la fame sia diminuito di 100 milioni resta eticamente e moralmente inaccettabile che la civiltà del terzo millennio debba ancora registrare e, per taluni versi, ... (SassariNotizie.com)

Sono 805 milioni le persone sottonutrite nel mondo, erano 200 milioni in più nel biennio 1990-92. Una persona su 9 ancora soffre la fame, ma potrebbe esserci il dimezzamento entro l'anno prossimo. (Ristorazione e Catering)