Sicurezza alimentare? Questione di politica

L'Huffington Post ESTERI

Il numero scende. Gli affamati sono passati da 842 a 805 milioni nel giro di un anno. Nell'ultimo ventennio, oltre 200 milioni di persone si sono riscattate dalla fame. È una buona notizia. Eppure la cifre dei sotto-nutriti - contenuta nel rapporto SOFI 2014 (State ... (L'Huffington Post)

Su altri giornali

Sono 805 milioni le persone sottonutrite nel mondo, erano 200 milioni in più nel biennio 1990-92. Gli sforzi in atto per raggiungere l'obiettivo prefissato ... (Ristorazione e Catering)

- (Adnkronos) - "Sebbene in dieci anni il numero delle persone che soffrono la fame sia diminuito di 100 milioni resta eticamente e moralmente inaccettabile che la civiltà del terzo millennio debba ancora registrare e, per taluni versi, ... (SassariNotizie.com)

Con 805 milioni di persone che soffrono la fame o che sono nutrite in modo insufficiente sembra pazzesco parlare di «tendenza positiva». Eppure, come ... (La Stampa)

Fortunatamente il numero di persone sottoalimentate nel mondo e' sceso di circa 100 milioni rispetto all'ultimo decennio, di 200 milioni rispetto a venti anni fa, ma tanto ancora deve ... (Ecoseven)

Per risolvere questo problema si sono dovute riunire tre importanti associazioni dell'ONU quali FAO, IFAD e PAM con l'obiettivo trarre dei ... (PixyPost)

Tomasi, Osservatore permanente della Santa Sede presso l'ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra ... Così mons. (Radio Vaticana)