India, medico arrestato: Donne morte a causa di farmaci contaminati

Tiscali ESTERI

Nuova Delhi (India), 13 nov. (LaPresse/AP) - "Eseguo questi interventi da tanto tempo e non ci sono mai stati problemi". Così il dottor R.K. Gupta, il medico indiano arrestato dopo aver condotto gli interventi di sterilizzazione a seguito dei quali sono morte 13 ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

In India la pratica della sterilizzazione è finanziata dal governo, ma gli interventi si svolgono in condizioni igieniche inumane causando spesso la morte delle donne dopo l'intervento. (il Journal)

La polizia indiana ha arrestato ... Da un rapporto è emerso che l'equipe aveva usato materiale e medicinali scadenti. (Giornale di Sicilia)

Desk2. 64 sono state ricoverate in condizioni gravissime: la magistratura sospetta negligenze durante gli interventi e ha aperto un'inchiesta. (Italintermedia)

R.K. Gupta è stato arrestato ieri sera per essere interrogatorio e ... (TicinOnline.ch)

Secondo la stampa, un medico e il suo assistente avrebbero operato 83 donne in cinque ore utilizzando lo stesso materiale per tutte. L'operazione di sterilizzazione di massa era stata organizzata dalle autorità pubbliche. (Rai News)

Altre 60 donne sono state ricoverate in ospedale, di cui 20 in condizioni critiche per ... (Corriere della Sera)