Tumori: si guarisce di più

Panorama SALUTE

Oggi oltre il 50 per cento dei pazienti guarisce, mentre nel 1970 erano solo il 30 per cento. Ma bisognerebbe parlare di cancro senza sensazionalismi, come spiega in un libro l'oncologo Francesco Cognetti. 24-07-201415:35; Tweet. Invia per e-mail. Stampa. (Panorama)

Su altri giornali

(AdnKronos Salute) - Tumori, non più e non sempre 'male incurabile'. Roma, 24 lug. (Tiscali)

Un dato importante, che dimostra come nel giro di appena 40 anni ... Negli anni Novanta quasi il 47%, oggi circa il 60%. (MTV News)

Cancro, in quarant'anni raddoppiate le guarigioni. Se alla fine degli anni Settanta guariva solo il 30%, oggi la percentuale è salita al 60%: "il cancro non è più una malattia incurabile". (Scienze Fanpage)

In quarant'anni sono raddoppiate le guarigioni. Redazione⎪Giovedì 24 Luglio 2014, 23:09. (HealthDesk)

Per questo quella locuzione non andrebbe più utilizzata in quanto espressione eccessivamente allarmistica e dovuta a ignoranza. Il cancro non è un male incurabile; almeno non più. (La Vera Cronaca)

Mai più le parole “male incurabile”; è una richiesta di impegno precisa quella lanciata dagli oncologi al mondo dei media, che si basa su un fondamentale dato di fatto: la corretta ... (Quotidiano di Sicilia)