Tumori: nel 2020 4, 5 mln italiani malati ma 60% guaribili

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 24 lug. - Nel 2020, saranno 4 milioni e mezzo gli italiani colpiti dal cancro. Una cifra che indica un trend in costante crescita, se si pensa che all'inizio degli anni '90 erano un milione e mezzo, nel 2012 due milioni e mezzo e tre milioni nel 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

(TMNews) - Alla fine degli anni Settanta solo poco più del 30% delle persone colpite dal cancro sconfiggeva la malattia. Negli anni Novanta quasi il 47%, oggi circa il 60%. (MTV News)

Se alla fine degli anni Settanta guariva solo il 30%, oggi la percentuale è salita al 60%: "il cancro non è più una malattia incurabile". Cancro, in quarant'anni raddoppiate le guarigioni. (Scienze Fanpage)

(AdnKronos Salute) - Tumori, non più e non sempre 'male incurabile'. Negli anni '90 si è arrivati a quasi il 47%, oggi ce la fa circa il 60%. (Tiscali)

Questi alcuni degli spunti emersi nel corso di un convegno presso il ... Il cancro non è un male incurabile; almeno non più. (La Vera Cronaca)

Redazione⎪Giovedì 24 Luglio 2014, 23:09. Neppure quarant'anni fa, alla fine dei ... (HealthDesk)

Mai più le parole “male incurabile”; è una richiesta di impegno precisa quella lanciata dagli oncologi al mondo dei media, che si basa su un fondamentale dato di fatto: la corretta ... (Quotidiano di Sicilia)