Sorpresa Deutsche Bank: nel terzo trimestre la banca tedesca ritorna in utile

Wall Street Italia ECONOMIA

L’utile di pertinenza degli azionisti è stato di 182 milioni di euro per il periodo luglio-settembre, rispetto alla perdita di 942 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente.

Sopresa Deutsche Bank.

Nonostante stia affrontando una ristrutturazione e la pandemia di coronavirus, la più grande banca tedesca ha registrato un inatteso ritorno all’utile netto nel terzo trimestre e ha rivisto al rialzo le prospettive di ricavi per l’investment banking. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Sulla Borsa di Francoforte le azioni Deutsche Bank non si sotteaggono al sell-off che si abbatte questa mattina sulle Borse europee e cede oltre il 3% a 7,634 euro. Nei primi 9 mesi dell’anno, sottolineano a Deutsche Bank, i profitti hanno raggiunto quota 435 milioni (846 milioni pre-tasse) e risultano in miglioramento rispetto alla perdita allo stesso trimestre dell’anno precedente. (Finanza Report)

I disturbi alimentari rappresentano un problema di sanità pubblica emergente nella società moderna. Adnkronos. Per gli psicologi il lockdown aggrava i disturbi alimentari degli italiani Padova, 30 ottobre 2020. (Yahoo Finanza)

Milano Finanza. Deutsche Bank vede un cambiamento di percezione in Generali nei prossimi 6-12 mesi e promuove l'azione da hold a buy (target price a 16 euro). Ebbene, l'analisi di Deutsche Bank suggerisce che Generali può generare un rendimento del free cash flow distribuibile (e sostenibile) superiore al 13%, decisamente oltre la media dei suoi competitor. (Notizie - MSN Italia)

DISTURBI ALIMENTARI: L’INADEGUATEZZA DELLE ATTUALI TERAPIE Uno dei punti più problematici in questo contesto è l’inadeguatezza dei trattamenti psichiatrici o psicologici offerti durante la pandemia. (Yahoo Finanza)

Christian Sewing, chief executive officer, ha dichiarato: “Nel quinto trimestre dopo la nostra trasformazione, non solo abbiamo dimostrato una continua disciplina dei costi, ma anche la nostra capacità di guadagnare quote di mercato. (Bluerating.com)

Il CET 1 di Deutsche Bank è rimasto pressoché stabile al 13,3%, in lieve calo rispetto al 13,4% dello stesso periodo dell’anno scorso. Così commenta la buona trimestrale di Deutsche Bank il direttore finanziario James von Moltke. (Finanzaonline.com)