Terza dose di vaccino, chi potrebbe farla: l'ipotesi allo studio del Ministero della Salute

Money.it INTERNO

Terza dose vaccino: la commissione Europea, Ema e Oms. Se in Israele la terza dose è stata già raccomandata, l’unione Europea non si sbilancia ma corre ai ripari:. Siamo molto consapevoli del fatto che potrebbe essere necessario un ’booster’ di vaccino, una terza dose.

Si è aggiunto alla discussione sulla terza dose il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un recente studio ha mostrato che l'efficacia del vaccino Pfizer/BioNTech scende di una media del 6% ogni due mesi per scendere all'84% dai quattro ai sei mesi dopo la seconda dose. Quanto dura la protezione dei vaccini. (Today)

Calo efficacia a sei mesi. Secondo l'analisi dell'azienda americana, tra sette giorni e due mesi dalla seconda dose, l'efficacia del vaccino si attestava al 96,2%, tra i due ed i quattro mesi successivi calava al 90,1% per arrivare, dopo sei mesi dal completamento del ciclo, all'83,7%. (Gazzetta di Parma)

"Siamo, me compreso, verso la fine dell'efficacia e comincia a vedersi anche personale sanitario, come altri cittadini, positivo. Quindi, situazioni che per certi versi inquietano rispetto all'operatività degli ospedali e delle strutture sanitarie". (ParmaToday)

A partire da domenica, Israele somministrerà una terza dose del vaccino Pfizer agli ultrasessantenni. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

“Inevitabilmente – ha detto – dopo sei mesi occorrerà pensare a una terza dose” La conferma, questa mattina (29 luglio) in radio arriva dal sottosegretario Pierpalo Sileri. (LuccaInDiretta)

Vaccino Covid, Pfizer efficace al 97% dopo 6 mesi. Secondo una ricerca internazionale è disponibile in preprint sul sito MedRxiv, il vaccino Pfizer sarebbe efficace al 97% dopo 6 mesi dalla somministrazione. (Yahoo Finanza)