Pensioni, l'Italia conferma il rispetto dei patti con l'UE

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Il governo italiano “lavora nel rispetto della sentenza” della Corte costituzionale e a “misure che minimizzino l'impatto della finanza pubblica”. Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, a proposito della sentenza della Corte ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

L’AQUILA – “Il ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, ha finalmente firmato (in fortissimo ritardo) il decreto n. (L'AquilaOggi)

Pensioni: Renzi e c. Padoan incontra il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem che però fa spallucce. (ilgiornaleditalia)

Lo afferma parlando della Grecia il ministro del Tesoro, Padoan, al termine dell'incontro con il presidente dell'Eurogruppo, Dijsselbloem. "Lunedì ci ... (Rai News)

Progressività e temporaneità, come dice la Corte costituzionale, vuol dire evidentemente che sono le pensioni più basse che devono essere protette più di quelle alte». L’indicizzazione delle pensioni non sarà ripristinata totalmente. (La Stampa)

Il ministro conferma la soluzione che permette di limitare l'impatto sui conti e rispettare la Consulta, che per prima ha indicato il criterio della.... (La Repubblica)

Contrariamente a quello che si pensava alcune settimane fa, l’Eurogruppo di domani non porterà alcuna novità sulla Grecia. (aciclico magazine)