RE/MAX pubblica il report sull'andamento del mercato immobiliare americano nel mese di novembre 2020

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

A ottobre, i giorni di media sul mercato (38) sono stati 1 in meno rispetto a settembre e 11 in meno rispetto a ottobre 2019.

Andamento di vendita media mensile. . Il numero degli immobili in vendita a ottobre 2020 è diminuito del 7,6% rispetto a settembre 2020 e del 32,5% rispetto a ottobre 2019.

Con 1,7 mesi, l'andamento di vendita media mensile di ottobre si è allineato ai minimi storici di luglio e agosto. (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci mancava anche la… Sardegna e Emilia .... QuotidianPost : Il mercato immobiliare sta soffrendo le conseguenze della pandemia, ecco i dati della crisi - olivati_case : RT @Fiaip: ???? Il mercato #immobiliare ai tempi del Covid-19 tiene a Livorno. (Zazoom Blog)

A causa della netta flessione della domanda, i prezzi sono in caduta libera: un’ottima occasione per chi sta cercando casa. Sul versante della compravendita è atteso un leggero incremento delle unità transate, con quotazioni di mercato improntate alla stabilità”. (Milano Notizie.it)

Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l'installazione di cookies da parte di tali terze parti. Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. (Requadro)

Alcuni consigli per vendere casa velocemente. Come abbiamo accennato, oggi vendere casa è conveniente ma bisogna prestare attenzione perché se non si riesce a trovare un acquirente in tempi rapidi la situazione potrebbe cambiare. (Prima Lecco)

E i prezzi hanno iniziato a salire, perché il trend non si fermerà con la fine dell'epidemia. Poi ci si è messo il Covid, e le istanze si sono allargate anche a case monofamiliari, magari con giardino o terrazza vivibile, magari anche fuori mano ma non troppo. (Monitorimmobiliare.it)

Questo secondo periodo registra una situazione aggravata, la pandemia ha generato un calo di compravendite di abitazione del 18% nel corso del 2020. Una tendenza che secondo gli analisti continuerà anche all’inizio del 2021, gli affitti brevi hanno permesso al mercato immobiliare di riprendersi su qualche dato. (Quotidianpost.it)