25/11/2020 Nomisma: immobiliare in calo nel 2021

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Riguardo ai valori, nel 2021 Nomisma prevede segni negativi per tutti i comparti, più pronunciati per gli immobili d’impresa (rispettivamente -2,5% e -1,9% per uffici e negozi nello scenario “base”), rispetto al settore residenziale (-1,6%).

Nomisma: immobiliare, effetto Covid nel 2021 (Report) di red 25 Novembre 2020. “Il mercato immobiliare italiano ha mostrato un’insospettabile capacità di resistenza alla prima ondata pandemica che ha colpito il nostro Paese a partire dallo scorso mese di marzo”. (Monitorimmobiliare.it)

Ne parlano anche altre fonti

A causa della netta flessione della domanda, i prezzi sono in caduta libera: un’ottima occasione per chi sta cercando casa. L’impatto della pandemia “sul settore immobiliare è stato inevitabile ed ha comportato una decisa contrazione delle compravendite, l’indebolimento della domanda e una contrazione dei prezzi” anche nel residenziale. (Milano Notizie.it)

Alcuni consigli per vendere casa velocemente. Come abbiamo accennato, oggi vendere casa è conveniente ma bisogna prestare attenzione perché se non si riesce a trovare un acquirente in tempi rapidi la situazione potrebbe cambiare. (Prima Lecco)

Il mercato immobiliare avrebbe potuto subire un crollo maggiore, ma va salvaguardato. Tenendo conto delle vendite record dell’anno precedente, e della pandemia, Covid-19, però, non è un dato da considerarsi negativo. (ContoCorrenteOnline.it)

Poi ci si è messo il Covid, e le istanze si sono allargate anche a case monofamiliari, magari con giardino o terrazza vivibile, magari anche fuori mano ma non troppo. E i prezzi hanno iniziato a salire, perché il trend non si fermerà con la fine dell'epidemia. (Monitorimmobiliare.it)

Ci mancava anche la pandemia…. Sardegna ed Emilia Romagna, qualche dato concreto. Prima di vedere i numeri di Nomisma nei suoi Rapporti sul Mercato Immobiliare, marzo e luglio 2020 rispetto al 2019, ecco due cronache regionali diverse. (Quotidianpost.it)

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. (Requadro)