Cosa pensano gli studenti della mafia: sondaggio e risposte shock

Virgilio Sapere INTERNO

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Il sondaggio sulla mafia realizzato dal Centro studi Pio La Torre svela cosa pensano gli studenti della criminalità organizzata e dello Stato italiano Cosa pensano gli studenti della mafia? Il progetto educativo antimafia proposto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole di secondo grado italiane dal Centro studi Pio La Torre ha cercato di rispondere proprio a questa domanda. (Virgilio Sapere)

Ne parlano anche altre testate

Il silenzio cala su via Vincenzo Li Muli: Palermo ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo, uccisi 42 anni fa da Cosa nostra. (Giornale di Sicilia)

Le parole ai microfoni del Quotidiano di Sicilia di Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo, in ricordo di Pio La Torre Professore, che ricordo ha di quel 30 aprile 1982? (Quotidiano di Sicilia)

L’opera è dipinta sulla parete dell’Istituto tecnico Vittorio Emanuele III a Palermo, che per tutta la giornata di lunedì 29 aprile ha ospitato l’assemblea generale con centinaia di funzionari Cgil e importanti protagonisti del contrasto alle mafie provenienti da tutta Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Il principio del doppio binario dell’azione penale e patrimoniale introdotto da tutta la giurisprudenza degli ultimi 40 anni è stato un incubo per le organizzazioni mafiose”, lo ha detto il presidente della commissione Antimafia all’Ars, Antonello Cracolici, nel corso dell’incontro intitolato “Chi ha paura delle leggi contro la mafia? Dall’attacco alle misure di prevenzione alla necessità di un contrasto internazionale” organizzato dal centro studi Pio La Torre, nel 42° anniversario dell’uccisione politico-mafiosa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo. (BlogSicilia.it)

Il murale "Pace" dedicato a Pio La Torre nell'istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III Il dipinto dedicato al segretario del Pci siciliano, ucciso dalla mafia il 30 aprile del 1982, è stato realizzato da Palminteri in una parete dell'istituto Vittorio Emanuele III (Balarm.it)

Leggi tutta la notizia La lotta alla mafia va rinnovata. (Virgilio)