Italia, per l'Ocse il debito e' un macigno

La Stampa ECONOMIA

L'Ocse lo ha fatto chiaramente capire, l'Italia e' il paese piu' a rischio tra quelli in difficolta' dell'area euro a causa del suo debito, un vero e proprio macigno che rischia di trascinare il paese a fondo. Per il prossimo anno l'Ocse prevede che il debito toccherà il ... (La Stampa)

Su altre testate

L'Italia ce la sta mettendo tutta per cercare di non sprofondare ancora di più nel baratro e di rialzarsi, seppur con le ossa rotte. (iMutui)

Il programma di riforme italiano “deve essere portato avanti con determinazione, insieme all'efficace implementazione delle riforme precedenti, affinché la crescita più forte sia sostenibile”. (In Terris)

E' quanto emerge dall'Economic Outlook di novembre, in cui l'Organizzazione aggiunge che per il 2014 prevede una crescita economica dello 0 ... (Corriere della Sera)

Il “no” del Bel Paese (ma anche della Francia) ad un'austerity eccessiva riceve l'endorsement dell'OCSE, che ... (Il Messaggero)

(askanews) - "Il ritmo di consolidamento strutturale dei conti più lento rispetto agli impegni precedenti" deciso da Francia e Italia nelle loro leggi di bilancio "appare appropriato", perché "aiuterà le riforme strutturali e le ulteriori misure di stimolo ... (askanews)

(AGI) - Roma, 25 nov. - Dopo una contrazione durata per quasi tutto il 2014, l'economia italiana dovrebbe tornare a crescere entro la meta' del 2015 e accelerare un po' di piu' nel 2016. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)