La prossima Mini Countryman sarà costruita internamente da BMW

QN Motori ECONOMIA

Leggi anche: Mini Countryman 2021, la prova su strada e in fuoristrada | VIDEO. “Questa decisione delude noi e i nostri dipendenti in VDL Nedcar”, così ha dichiarato Willem van der Leegte, amministratore delegato della società vittima del cambio di programma BMW.

Lo stabilimento di VDL Necar, nei Paesi Bassi, ha una capacità di produzione di oltre 200mila auto all’anno su due turni e, da quando è stato inaugurato nel 1967, ha lavorato per conto di svariati marchi, da Volvo a Mitsubishi, passando per Smart e appunto anche BMW Mini. (QN Motori)

Su altre testate

BMW aveva richiamato quasi 4.500 delle sue auto ibride plug-in già agosto, ma non è bastato. I RICHIAMI A BATTERIA. BMW non è l’unica casa automobilistica afflitta da problemi di batterie. (Autoprove.it)

Chi cerca una coupé nella linea ma che non sia un SUV, può anche puntare all’Audi A7 Sportback, alla Mercedes CLS o alla BMW Serie 8 Gran Coupé. Il motore della X6 in prova è un turbo diesel 6 cilindri 3.0 da 265 CV e 620 Nm di coppia che, nonostante abbia delle buone prestazioni, non ha velleità sportive. (Motor1 Italia)

BMW comunica altresì che le consegne dei veicoli suddetti precedentemente acquistati è stata momentaneamente sospesa per sottoporre gli stessi a controlli preventivi. L’anomalia riscontrata, stando a BMW, non ha provocato inconvenienti alle vetture interessate ed è stata rivelata in seguito ai controlli periodici che l’azienda effettua su parti e componentistica assemblata e fornita da esterni. (AutoMotoriNews)

A queste seguono nel 2020 la BMW iX3 e, nel 2021, la BMW iNEXT e la BMW i4. Saranno disponibili per un test drive i modelli elettrici (BMW i3 e MINI Cooper SE) e ibridi plug-in di MINI e BMW:. BMW X1 xDrive25e. (QN Motori)

Tuttii modelli della gamma Serie 2, ad eccezione della Coupé, dovrebbero viaggiare su una piattaforma FWD. Il capo dello sviluppo BMW, Klaus Fröhlich, ha detto di aver lavorato sodo per garantire che la prossima Serie 2 Coupé “abbia la potenza dove serve”. (Autoprove.it)

Così come le sue antenate, anche la Serie 5 Touring è prodotta nello stabilimento di Dingolfing in Baviera. Si tratta di un centro di eccellenza, un sito produttivo avanzatissimo, dove nascono anche la Serie 7 e Serie 8. (ReporTMotori)