Fisco, la Ue all'attacco di Apple e Fiat

Il Messaggero ECONOMIA

Apple e Fiat potrebbero essere costrette a restituire decine di miliardi di tasse non pagate grazie agli accordi fiscali raggiunti con Irlanda e Lussemburgo, dopo che la Commissione europea ha svelato i dettagli dell'inchiesta sui «vantaggi selettivi» concessi ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Contrari alla concorrenza. Incompatibili con il mercato interno. (euronews)

Il Lussemburgo viene chiamato in causa per l'accordo tra le autorità fiscali e Fiat Finance and Trade, la società controllata da Fiat che fornisce...(PDF scaricabile con le Conclusioni Preliminari UE). (Automobilismo.it)

L'Unione europea ha condotto indagini sulle ... Il colosso di Cupertino rischia una maxi multa. (ITespresso.it)

Recita così una nota diffusa questa mattina ... (Finanzaonline.com)

La Commissione europea potrebbe infliggere al colosso americano una multa record da diversi miliardi di dollari in relazione agli accordi fiscali sottoscritti dalla società in Irlanda che potrebbero configurarsi come aiuto di Stato. (Italia Oggi)

Roma - Sono state confermate le indiscrezioni che volevano la Commissione europea pronta ad accusare la politica fiscale irlandese e la conseguente posizione di Apple: Bruxelles ha ufficialmente aperto una procedura d'infrazione nei confronti dell'Irlanda ... (Punto Informatico)