Anche i giochi virtuali nel mirino di Nsa e Gchq

"World of Warcraft" e "Second Life" sono alcune delle realtà in cui le agenzie di intelligence hanno infiltrato i loro uomini. L'obiettivo era quello di scovare le comunicazioni segrete di eventuali reti terroristiche. Nuovo capitolo nella vicenda Nsa. Questa volta il ... (il Journal)

Ne parlano anche altre testate

Lo scandalo “Datagate” si arricchisce di un nuovo capitolo, passando dal mondo reale a quello virtuale. (Formiche.net)

Secondo le ultime rilevazioni di Edward Snowden, noto come la "talpa" dello scandalo Datagate, l'NSA (National Security Agency) e l'agenzia britannica GCHQ (Government Communications Head Quarter) avrebbero collaborato in un'attività di spionaggio a ... (Mr.Webmaster)

La National Security Agency e la Central Intelligence Agency si sono segretamente infiltrate nei mondi virtuali dei giochi online multi-player come World of Warcraft e Second Life. (NextMe)

Bitcoin – Il presidente di PayPal David Marcus ne esalta le qualità e avverte: le persone sono confuse, ma il Bitcoin è un ottimo luogo dove tenere al sicuro il proprio denaro, specialmente in posti come l’Argentina dove c’è un’inflazione media del 40%, dove 1$ oggi tende a valere 60 cents dopo un anno... (Newspedia)

Videogiochi come strumenti di propaganda e addestramento, mondi online da popolare di spie per ricostruire relazioni e reti del terrore. (Punto Informatico)

Non solo social network, mail e chat di Facebook, la lunga mano dell'NSA è arrivata a toccare anche i videogiochi; sia mai che Al Qaeda li usi per scambiarsi messaggi segreti. (The Blazoned Press)