NSA infiltrata su World of Warcraft per scovare gilde di terroristi

L'NSA spiava anche i videogiochi, infiltrando nelle gilde di WoW agenti in carne e ossa per controllare la presenza di terroristi e commercianti d'armi. Datagate atto terzo: agenti segreti del governo americano e inglese si sarebbero infiltrati anche all'interno ... (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri media

Lo scandalo “Datagate” si arricchisce di un nuovo capitolo, passando dal mondo reale a quello virtuale. (Formiche.net)

Bitcoin – Il presidente di PayPal David Marcus ne esalta le qualità e avverte: le persone sono confuse, ma il Bitcoin è un ottimo luogo dove tenere al sicuro il proprio denaro, specialmente in posti come l’Argentina dove c’è un’inflazione media del 40%, dove 1$ oggi tende a valere 60 cents dopo un anno... (Newspedia)

Secondo le ultime rilevazioni di Edward Snowden, noto come la "talpa" dello scandalo Datagate, l'NSA (National Security Agency) e l'agenzia britannica GCHQ (Government Communications Head Quarter) avrebbero collaborato in un'attività di spionaggio a ... (Mr.Webmaster)

La National Security Agency e la Central Intelligence Agency si sono segretamente infiltrate nei mondi virtuali dei giochi online multi-player come World of Warcraft e Second Life. (NextMe)

Videogiochi come strumenti di propaganda e addestramento, mondi online da popolare di spie per ricostruire relazioni e reti del terrore. (Punto Informatico)

Non solo social network, mail e chat di Facebook, la lunga mano dell'NSA è arrivata a toccare anche i videogiochi; sia mai che Al Qaeda li usi per scambiarsi messaggi segreti. (The Blazoned Press)