Pensioni, le bresciane prendono di meno

Qui Brescia ECONOMIA

(red.) Gli importi previdenziali? Uomini e donne in Italia NON sono uguali. E Brescia, di certo, non fa eccezione. Una volta finita la carriera lavorativa, arriva il (sospirato) momento della pensione. Secondo i dati diffusi dall'Istat, in Italia il divario tra i due generi, ... (Qui Brescia)

Su altri media

- Nel 2012 le donne hanno rappresentato il 52,9% dei beneficiari (8.774.099), ma gli uomini percepiscono la quota maggioritaria della spesa (il 56%, pari a 152 miliardi di euro). (AGI) - Roma, 30 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo rileva l'Istat sottolineando come le donne rappresentano il 52,9% dei pensionati (8,8 milioni su 16,6 milioni), ma ... (Corriere della Sera)

Inoltre, il numero di uomini (178 mila) con un reddito pensionistico mensile pari o superiore a 5 mila euro è cinque volte quello delle donne ... (ilVelino/AGV NEWS)

inps-estratto-conto-638x425 LECCO – Uomini e donne divisi dagli importi delle loro pensioni: in Italia il divario tra le prestazioni pensionistiche percepite dai due sessi è fortissimo in particolare nel Nord d'Italia ed è Lecco la provincia dove le differenze ... (LeccoNotizie.com)

Secondo gli ultimi dati Istat, oltre metà delle donne pensionate prende meno di 1000 euro. Stampa. (Panorama)

(Teleborsa) - C'è un dato, nello spinoso universo delle pensioni (divario tra Nord e Sud, troppi importi sotto i mille euro, peso eccessivo del fisco ecc. ..), destinato a far parlare di sé: l'enorme divario di trattamento tra uomini e donne. (Il Messaggero)