Fonni, rapina con sparatoria alle poste Ferita una carabiniera, caccia ai banditi

SardiniaPost INTERNO

Sono entrati in azione al momento dell’apertura dell’ufficio postale e, una volta all’interno, sono riusciti a prelevare i soldi, ma non si conosce ancora l’importo del bottino.

I malviventi – ancora non si conosce il numero dei componenti della banda – sono scappati subito dopo la sparatoria impossessandosi dell’auto di una delle dipendenti dell’ufficio postale.

È quanto si apprende da una prima ricostruzione della rapina di questa mattina a Fonni, nel Nuorese, dove una giovane 25enne carabiniera è rimasta ferita alla caviglia in uno scontro a fuoco con i banditi, sorpresi dall’arrivo della pattuglia. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri giornali

Tentata rapina alla filiale Messina 3 di Poste Italiane, intorno all'una di oggi, e panico totale tra viale Europa, via Catania e la rotonda Zaera. L'irruzione, secondo le prime ricostruzioni "firmata" da due persone, è infatti avvenuta attraverso un'auto, una Panda verde vecchio modello (risultata poi rubata), usata come testa d'ariete per eludere la vetrata anti sfondamento. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dopo la fuga del bandito e l’allarme al 112 sono arrivate diverse pattuglie del Comando dei carabinieri di Treviglio che hanno perlustrato la zona. Lo ha quindi costretto ad entrare nell’ufficio e ad aprire la cassa temporizzata. (L'Eco di Bergamo)

A questo potrebbero risultare utili le telecamere di videosorveglianza della zona così come eventuali testimoni presenti nel momento della rapina. Paura alle poste di Fonni, comune in provincia di Nuoro, dove nella mattinata di sabato 31 ottobre 2020 ha avuto luogo una rapina cui ha fatto seguito una sparatoria. (Notizie.it )

Non erano presenti clienti ed è in corso la verifica del contante asportato. (Sardegna Live)

“Piena solidarietà all’Arma e auguri di pronta guarigione alla carabiniera ferita”. Rapina a Fonni, paura per una carabiniera ferita: “Fatto gravissimo in Sardegna”. (Casteddu Online)

I banditi, che hanno portato via un cassetto colmo di denaro, erano attesi all’esterno da altri complici. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata davvero tanta per utenti e impiegati. (Messina Oggi)