Confcommercio: pericoloso ritorno in deflazione, consumi deboli

askanews ECONOMIA

Roma, 31 ott. (askanews) - Il ritorno in deflazione dell'Italia ad ottobre è "pericoloso" e rappresenta "un altro inatteso segnale di debolezza del quadro economico". A sottolinearlo è Confcommercio spiegando che "non ci sono spunti positivi dalle ... (askanews)

Ne parlano anche altre testate

Il Comune di Napoli ha pubblicato un'anticipazione dei dati relativi all'inflazione in città nel mese di ottobre. L'aumento totale dei prezzi risulta nullo, con diminuzione rispetto alla tendenza del mese precedente. (NapoliToday)

E ... Non ci sono spunti positivi dalle principali aree di spesa soprattutto in alta frequenza d acquisto". (Sardegna Oggi)

Ma il dato di ottobre è pericolodo. SPECIALE Inflazione. (DiariodelWeb.it)

L'Italia torna in deflazione, mentre l'inflazione accelera nell'eurozona. L'indice dei prezzi nell'area euro è atteso allo 0,5% su base annua, in rialzo dallo 0,4% di settembre. (euronews)

Stesso valore per la variazione annuale che invece a settembre era nulla. L'istituto di statistica precisa che la flessione ... (AlgheroCitta)

Un dato che è frutto, sottolinea l'Istituto di statistica, "di una più intensa flessione dei prezzi di quelli regolamentati (-6,0%, era -3,8% a settembre) e di un parziale rientro della contrazione dei Beni energetici non regolamentati (-0,8%, da -2,7 ... (CittaCorriere)