Meningite da pneumococco, bambina di 5 anni morta a Brescia non era vaccinata

Milano Fanpage SALUTE

Una bambina di 5 anni è morta questa mattina agli Spedali civili di Brescia, stroncata da una meningite provocata dal batterio pneumococco, non contagioso a differenza del meningococco. La piccola non era vaccinata. La Regione ha istituito una ... (Milano Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Il suo fragile organismo non ha retto all'infezione batterica contratta nei primi giorni del nuovo anno e manifestatasi sotto forma di febbre alta e vomito nella serata del 7 gennaio. (Brescia Oggi)

Una bambina di cinque anni è morta giovedì mattina nell'ospedale Civile di Brescia per una forma di meningite causata dallo pneumococco, un batterio non contagioso. "E' stata tempestivamente formulata la diagnosi". (CiociariaReport24)

Morta a Brescia una bambina di 5 anni. La bambina sarebbe arrivata al pronto soccorso "nella tarda serata di sabato 7 gennaio ... (CiociariaReport24)

Ancora allarme meningite in Italia, dopo la morte di una bambina di soli 5 anni la quale era stata ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica agli Spedali civili di Brescia. (News Italiane)

La piccola, che viveva a Gardone Valtrompia, era stata ricoverata per quella che ... Pare che a causare la malattia, sia stato un batterio meningococco. (il gazzettino nuovo)

Nuovo caso di morte per meningite, questa volta in Lombardia dove una bambina di 5 anni è deceduta a due giorni dal ricovero in ospedale a causa di una meningoencefalite da Pneumococco, non ... (DicoNews)