Pa: nuove regole concorsi, giro vite

Brescia Oggi INTERNO

ROMA, 25 MAR - Accentramento dei concorsi per tutte le P.A, revisione delle regole per il loro svolgimento, definizione dei tetti per gli idonei e riduzione di termini per la validità delle graduatorie. La commissione Affari Costituzionali del Senato dice sì alla ... (Brescia Oggi)

Su altre fonti

Madia: «Drastica riduzione delle partecipate». Si vota dopo Pasqua. (Palermomania.it)

L'annosa vicenda delle partecipate pubbliche è arrivata in discussione in commissione Affari Costituzionali al Senato, dove si sta esaminando la delega alla Pubblica amministrazione. (Avvenire.it)

La commissione Affari costituzionali, come era stato anche preannunciato dal ministro Madia, ha infatti approvato la misura contenuta nella delega che punta a cambiare le regole di accesso alla P.A. Il Governo “chiude il rubinetto” delle assunzioni tramite concorsi pubblici. (aciclico magazine)

Via libera anche alla riforma della responsabilità disciplinare dei dipendenti pubblici. Cambiano le regole sui concorsi: le selezioni verranno accentrate, ... (Pensioni Oggi)

Il ministro del Lavoro ha reso pubblici i dati sulle assunzioni avvenute tra gennaio e febbraio, cresciute del 38,4%. (La Repubblica)

Inoltre è stato approvata la costituzione di un polo ... (ilpersonale.it)