Pasqua 2023, i super rincari di treni e aerei

Corriere ECONOMIA

Questa Pasqua, se analizzata dal punto di vista degli spostamenti in aereo, è l’elogio della programmazione e del gioco d’anticipo. Chi si è trovato all’ultimo a prenotare un treno per il sud o un volo per la Sicilia, che sia per una breve vacanza o per rientrare a casa approfittando delle ferie, dovrà mettere in conto almeno un centinaio d’euro in più solo per i biglietti. A persona, chiaramente. Non va meglio a chi sceglie l’estero: la trasferta costa. (Corriere)

Su altri media

Aumenti stratosferici per i prezzi di colombe e uova di Pasqua, fino al 70% in più rispetto all’anno scorso anche in Sardegna come nel resto d’Italia. (Casteddu Online)

AgenPress. Complice l’impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Agenpress)

Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Tiscali Notizie)

Inizia la Settimana Santa e tanti messinesi si preparano a tornare a casa per le vacanze pasquali. Non tutti, però, possono permetterselo. Come sempre accade quando alle porte ci sono potenziali periodi di pausa dal lavoro, il tema del caro-voli e dei collegamenti in generale torna più prepotente che mai. (Tempo Stretto)

Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Alto Adige)

«Per chi vuole fare la gita fuori porta non si mette molto bene. Ancora peggio se intende viaggiare in aereo. (La Stampa)