Salasso per chi viaggia a Pasqua in aereo e in treno

La Sicilia ECONOMIA

Assoutenti L'indagine è stata svolta analizzando i prezzi a ridosso delle feste E’ caro-trasporti per aerei e treni mentre milioni di italiani si preparano a spostarsi in vista delle prossime festività di Pasqua. A lanciare l’allarme è Assoutenti, che ha svolto una indagine analizzando i costi di treni e aerei praticati a ridosso delle feste. I costi dei voli «Chi deciderà di muoversi in aereo per trascorrere le feste in famiglia dovrà fare i conti con pesanti rincari dei biglietti. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (Alto Adige)

Lo denuncia il Codacons, che ha messo a confronto i listini del 2022 con quelli praticati oggi, scoprendo che gli aumenti dei prezzi in alcuni casi superano addirittura il 70%. (Tiscali Notizie)

Advertisement (Agenpress)

Aumenti stratosferici per i prezzi di colombe e uova di Pasqua, fino al 70% in più rispetto all’anno scorso anche in Sardegna come nel resto d’Italia. (Casteddu Online)

«Per chi vuole fare la gita fuori porta non si mette molto bene. A marzo i voli nazionali hanno vinto la classifica dei maggiori rialzi su base annua, volando del 71,5% rispetto allo scorso anno. (La Stampa)

Prezzi variabili prenotando oggi, ma pochi biglietti rimasti e orari scomodi. C'è chi ha prenotato da settimane e chi, invece, non ha potuto e non si muoverà (Tempo Stretto)