Borsa: l'Europa apre cauta e guarda agli Stati Uniti

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Avvio cauto per le Borse europee con gli investitori che attendono una serie di dati dagli Stati Uniti, tra cui il Pil e mercato del lavoro. Nel Vecchio continente c'è un cauto ottimismo circa il taglio dei tassi da parte delle banche centrali. La seduta odierna è l'ultima del trimestre, con i principali listini che domani resteranno chiusi per le festività pasquali e riprenderanno le contrattazioni martedì prossimo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Il tema privatizzazioni ha dominato la scena oggi in Piazza Affari portando una certa volatilità sul listino, con Mps (-1,34%) in altalena e Poste (+0,09%) timidamente positiva. (FIRSTonline)

Piazza Affari chiude in rialzo con il Ftse Mib che a fine giornata registra un progresso dello 0,21%. Ultim'ora News (Milano Finanza)

Le Borse europee hanno chiuso sui massimi di giornata una seduta volatile, quella del 27 marzo 2024, vissuta tra dati macro poco convincenti (segno meno per gli indici della fiducia delle imprese e dei consumatori dell’Eurozona) e la convinzione che le banche centrali vadano verso i primi tagli dei tassi a inizio estate. (Il Sole 24 ORE)

Sul fronte valutario l'euro scende a 1,0790 sul dollaro mentre i titoli di Stato registrano un lieve rialzo. Elementi che saranno valutati dalla Fed per le prossime decisioni sul taglio dei tassi. (Tiscali Notizie)

DiaSorin Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee e Piazza Affari chiudono una seduta cautamente positiva, mentre a Wall Street l' S&P-500 continua le contrattazioni in territorio positivo. Giornata caratterizzata dall'assenza di grandi spunti su fronte macroeconomico e dal sopraggiungere delle festività pasquali (Venerdì santo mercati chiusi in tutto il mondo). (Finanza Repubblica)