Ucraina, anche i volontari italiani vanno in trincea contro i filorussi

La Stampa SALUTE

«È una vita durissima. Abbiamo a disposizione pochissime armi: qualche Flobert rinforzata, un buon numero di mazze. Gli scontri sono quasi sempre ravvicinati: combattiamo spesso a colpi di Molotov». Il suo nome di battaglia è Stan: piemontese, 52 anni, una moglie e dei figli che ormai non vede quasi più. Da qualche mese la sua esistenza è cambiata:... (La Stampa)

Su altre testate

I volumi sono poi ritornati nella norma e la Polonia ha ripreso a fornire gas indirettamente all'Ucraina. Ma la disputa sul metano tra ... (La Prealpina)

volontari italiani -Redazione- Sono volontari e senza stipendio, qualche ex militante di Avanguardia Nazionale, ex militari, ma anche studenti e affermano di farlo per puro ideale, hanno una nuova patria, l'Ucraina e combattono per quella che definiscono una ... (Articolotre)

Secondo quanto ... - E' di quattro civili uccisi il bilancio provvisorio di nuovi scontri nella regione separatista orientale ucraina di Donetsk, ad ulteriore conferma che la tregua in vigore dal 5 settembre e' solo una convenzione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'aeroporto di Donetsk, la più grande città nella zona del conflitto, è stato bombardato per tutto il giorno dalle truppe governative, che hanno poi attaccato numerosi villaggi alla periferia della città. (Teleborsa)

Lo ha fatto sapere il consiglio comunale della città, precisando ... (LaPresse/AP) - Tre persone sono state uccise e cinque sono rimaste ferite nella notte nei bombardamenti di Donetsk, la roccaforte dei separatisti nell'est dell'Ucraina. (LaPresse)

Il piano prevede ... (il Journal)