METEO. WEEKEND PASQUALE CON PIOGGE, TEMPORALI E VENTI ANCHE FORTI Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Valsassinanews INTERNO

Data pubblicazione 29 Marzo 2024 PREVISIONI METEOROLOGICHE – Una vasta struttura depressionaria atlantica interessa gran parte dell’Europa, convogliando sulla Penisola Italiana un flusso in quota di correnti dai quadranti meridionali. Nei prossimi giorni condizioni di instabilità, con precipitazioni che a più riprese interesseranno la regione, risultando in particolare tra la tarda mattina di sabato 30 marzo e la mattina di lunedì 1 aprile diffuse e insistenti sui settori alpini e prealpini. (Valsassinanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' confermato che, a causa dello Scirocco, vivremo un periodo molto particolare sul nostro Paese fino alla Santa Pasqua. Un periodo pasquale sotto il segno dello Scirocco, il vento caldo proveniente da Sud-Est. (iLMeteo.it)

COSENZA – Come avevamo anticipato lunedì, ci avviamo verso un fine settimana stabile dal punto di vista meteo e caratterizzato dall’arrivo dell‘anticiclone africano con il primo vero assaggio d’estate. (Quotidiano online)

Il tempo sull’Italia è instabile e spesso piovoso in questi giorni, soprattutto al nord e a tratti al centro. Le festività pasquali saranno condizionate dal passaggio di un fronte perturbato che colpirà più direttamente il centronord. (Ilmeteo.net)

Gli ultimi aggiornamenti, purtroppo, non ci propongono scenari confortanti in tal senso. Una nuova intensa perturbazione atlantica si approccerà alla nostra penisola, cominciando proprio dal nord, dove porterà tante piogge, temporali e un calo delle temperature da questo fine settimana. (Meteo Italia)

Come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta 2024? È la domanda che tutti si pongono in questi giorni che precedono le festività pasquali. (METEO.IT)

Previsioni meteo per Pasquetta (iLMeteo.it)