Pasqua e Pasquetta 2024, un clima di contrasti in Italia

Il periodo pasquale è tradizionalmente associato a festività e momenti di svago all'aperto, rendendo le previsioni meteo un elemento di cruciale importanza per la programmazione delle attività. In particolare, il giorno di Pasquetta è spesso dedicato a gite fuori porta, per cui una previsione meteo accurata è fondamentale.

Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta

Quest'anno, le condizioni meteo per Pasquetta si preannunciano estreme, con una netta divisione tra il Nord e il Sud dell'Italia. Stando alle ultime previsioni, ci sarà poco spazio per gite e scampagnate fuori porta in tutta l'area del Nord Italia durante il weekend del 31 marzo e 1° aprile 2024. Il clima a Pasqua e Pasquetta sarà infatti quasi sempre instabile e perturbato durante questi due giorni.

Instabilità al Nord, sole al Sud

Al Nord è prevista grande instabilità, con acquazzoni e, in alcuni casi, nevicate. Il maltempo interesserà in alcuni momenti anche la Toscana. Nel resto delle Regioni, e soprattutto al Sud, le festività pasquali trascorreranno all'insegna di un cielo soleggiato e con temperature in forte rialzo.

Le condizioni meteo per Pasqua e Pasquetta 2024 saranno caratterizzate da un forte contrasto tra Nord e Sud. Sarà quindi importante tenere d'occhio le previsioni meteo per programmare al meglio le attività all'aperto.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo