Biennale di Venezia: Stranieri ovunque il tema dell'edizione al via nel week end. Tessile, artigianato e fatto a mano tra i protagonisti

Biennale di Venezia: Stranieri ovunque il tema dell'edizione al via nel week end. Tessile, artigianato e fatto a mano tra i protagonisti

Stranieri Ovunque, il titolo scelto per questa nuova edizione della Biennale di Venezia che racccoglie il testimone dalla Milano Design Week che si chiude questo week end. Aperta al pubblico da domani sabato 20 aprile a domenica 24 novembre, la sessantesima edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte quest’anno presenta un nuovo progetto dal titolo Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere, a cura di AdrianoPedrosa e prodotto dalla Biennale di Venezia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Biennale Arte, per l'inaugurazione a Venezia Biennale Arte, un parterre de roi quello che ha solennizzato a Venezia l'inaugurazione della 60/a Esposizione Internazionale. (Secolo d'Italia)

La centralità dell’istituzione nell’oramai affollatissimo panorama dell’arte non viene solo dalla sua longevità, ma anche dalla impostazione internazionale e dall’implicito rapporto con il mercato. (Il Sole 24 ORE)

Intitolata Malaz, ovvero santuario, l’esposizione raccoglie le opere di artisti contemporanei omaniti che riflettono lo spirito artistico e la diversità culturale dell’Oman. Curatrice del Padiglione l’artista e gallerista Alia Al Farsi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Biennale Arte, a Venezia dalla Russia miliardari, collezionisti e turisti

Il viaggio veneziano che ci conduce lungo le periferie del mondo attraverso un cammino esperenziale (per dirla in comunicazionese) non è un’immersione nella darkness profonda, piuttosto un pellegrinaggio tra il National Geographic etnoantropologico e l’avventura turistico emozionale. (ArtsLife)

Lo yacht Odessa II del magnate Len Blavatnik - ex socio del colosso del petrolio Tnk-Bp acquisito da Rosneft, ora patron di Warner Music Group con la sua Access Industries, da tempo trasferito in Gran Bretagna, poi negli Stati Uniti - è rimasto attraccato quasi tutta la scorsa settimana alle Zattere, a pochi passi alla sede veneziana della Fondazione V-A-C finanziata da Leonid Mikhelson, patron di Novatek, importante gruppo russo del settore del gas, spazio e chiuso dall'inizio della guerra contro l'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Ma anche miliardari, collezionisti e curatori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)