Iraq, armi ai curdi: dall'italia razzi e mitragliatrici

Lettera43 INTERNO

Il pacchetto di armi che l'Italia invierà ai peshmerga curdi impegnati ad arginare l'avanzata dell'Isis è pronto e buona parte del materiale è già stato controllato dai tecnici della Difesa, che ne hanno verificato la funzionalità e l'efficienza. PRIMO CARICO NEL ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

"L'insurrezione dello Stato ... "Siamo pronti, in linea di principio, a fornire armi e munizioni al fine di armare i combattenti curdi che si battono contro gli insorti sunniti nel nord dell'Iraq". (LaPresse)

ROMA – Con il premier Matteo Renzi in Iraq anche a nome dell'Europa, il parlamento italiano da' luce verde alla fornitura di armi ai curdi. (OnuItalia)

(LaPresse) - "Non c'è l'elenco o la quantità" delle armi da mandare ai curdi "perché il Governo vi propone di mandare queste armi, ma non ha già deciso. Roma,20 ago. (L'Unità)

Armi ai curdi, ok del Parlamento: materiale non in uso o confiscato di Nicola Corda. Renzi in Iraq: «L'Europa non volta le spalle». (Alto Adige)

Il tempo vola ma era solo l'inizio dell'estate, poco più di un mese fa. (comune-info.net)

E' sull'asse Erbil-Roma che prende forma la nuova strategia europea contro l'Isis? Mentre il premier a colloquio con Nouri Al Maliki, e poi con il presidente iracheno Fouad Masoum di etnia curda, ... (Formiche.net)