Unioni civili, 40 senatori ricorrono alla Consulta

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Roma - Resta alta la tensione sulle unioni civili. E sul ddl Cirinna' ora incombe anche un ricorso alla Consulta. Che prende di mira anche il presidente del Senato, Pietro Grasso, il quale non ci sta a farsi mettere sul banco degli imputati: la seconda ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Senato ha respinto le pregiudiziali di costituzionalità e il rinvio in Commissione, chiesto a gran voce dalle opposizioni. La discussione proseguirà da domani, iscritti ... (L'Occidentale)

Questo l'esito di una rilevazione condotta da Ixè per Agorà, trasmissione di Raitre. Maggioranza risicata a favore delle unioni civili, maggioranza schiacciante contro le adozioni per i gay. (L'Huffington Post)

Sì alle unioni, no alle adozioni gay. (Il Secolo d'Italia)

Battibecco tra il cinque stelle Airola e la Cirinnà. Ci sono ... (La Stampa)

02 Febbraio 2016. Ha preso ufficilamente il via nell'Aula del Senato, con la bocciatura delle pregiudiziali di costituzionalità, l'esame del ddl Cirinnà ... (Lettera43)

Il disegno di legge su unioni civili gay e stepchild adoption è al vaglio del Senato. Per ottenere la maggioranza assoluta a Palazzo Madama, il ddl Cirinnà dovrà superare la soglia dei 160 voti favorevoli. (Pour Femme)