Terza dose di vaccino a rilento nel Lazio per over 60: i numeri di prenotazioni e somministrazioni

Fanpage.it SALUTE

Come si prenota la terza dose di vaccino a Roma e nel Lazio. Il vaccino si può prenotare sul sito Prenota Vaccino Covid della Regione Lazio.

Terza dose di vaccino anti Covid presto estesa a tutti. Secondo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri "verosimilmente la terza dose sarà necessaria per tutti"

Fino al 30 aprile scorso erano state somministrate nel Lazio 450mila seconde dosi di vaccino anti Covid ad Over 60. (Fanpage.it)

Su altre fonti

IL NUOVO GREEN PASS Il giorno successivo alla somministrazione della terza dose di rinforzo (“booster”) viene emesso un nuovo certificato verde, con validità di 12 mesi dalla data della somministrazione La terza dose per questa categoria di professionisti è raccomandata, è verrà somministrata con vaccino a R-MNA. (Gazzetta di Parma)

Più o meno, dopo la seconda dose di Pfizer, 21.5 casi ogni milione di dosi somministrate. Fra l’altro, dosi inferiori potrebbero essere riservate in futuro (per esempio per la terza dose) anche agli adolescenti, ha concluso Pfizer (Vanity Fair Italia)

E' sempre più allarme contagi per Covid-19 nei Paesi Baltici Oggi è stato registrato il record massimo di casi positivi in Lettonia (3.206) ed Estonia (2.205), mentre i contagi crescono anche in Lituania. (Adnkronos)

Il presidente della Regione: “Il governo sta dando indicazioni chiare”. “Il governo sta dando delle indicazioni chiare, nel Lazio abbiamo cominciato per primi sulla terza dose. Se uscite è solo perché altri si sono vaccinati” Così Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, a margine della campagna di avvio della vaccinazione antinfluenzale (LaPresse)

Salgono i casi Covid a Noci, nel Barese. D’altro canto non possiamo e non dobbiamo smettere di essere prudenti e immaginare di essere al sicuro sempre ed in ogni occasione. (BariToday)

Al momento della somministrazione del vaccino anti covid-19 è offerta la possibilità di sottoporsi anche al vaccinazione contro l’influenza stagionale. La terza dose per questa categoria di professionisti è raccomandata, è verrà somministrata con vaccino a R-MNA. (ParmaToday)