Auto senza conducente: il software ha preso la patente

Key4biz ECONOMIA

L'agenzia federale americana che fissa gli standard di riferimento per la sicurezza stradale ha ritenuto 'legalmente adeguato' alla guida il sistema senza conducente di Google. di Alessandra Talarico | @aletala75 | 11 febbraio 2016, ore 10:40. (Key4biz)

Su altre fonti

L'Nhtsa ... (DiariodelWeb.it)

La National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), il regolatore Usa per la sicurezza dei veicoli, è infatti concorde con Google sul fatto che le auto del futuro «non hanno... (La Stampa)

Guida autonoma: per la legge USA è come quella manuale. Problemi? Vai al forum Stampa. (Motori.it)

Pubblicato il ... Dopo lunghi mesi di trepidante attesa, le Autorità USA hanno comunicato ufficialmente a Google che riconosceranno l'intelligenza artificiale a bordo delle auto a guida autonoma come un "conducente a tutti gli effetti"! Pubblicità. (Fidelity News)

E se l'auto senza pilota fosse essa stessa il pilota? Le autorità statunitensi tentano di sbrogliare il groviglio legale riguardo alle responsabilità in caso di incidenti. (Punto Informatico)

Secondo la Reuters, in una lettera del 4 febbraio scorso della National Highway Safety Administration, alla quale Alphabet si è rivolta per avere chiarimenti sul progetto driverless, si legge come risposta che la legge federale interpreterà il termine ... (Wired.it)