Nigeria, due attentati nel Nord Est: morti e feriti

Lettera43 ESTERI

Prima un attacco kamikaze al mercato di Maiduguri, poi un'altra bomba: almeno 15 i morti. 07 Marzo 2015. Share on facebook. Share on twitter. Share on google_plusone_share. Share on print. Share on email. More Sharing Services. Mililziani jihadisti. (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

Maiduguri ( Nigeria), 7 marzo 2015 - Sarebbe di oltre cinquanta morti e di 36 feriti il bilancio complessivo delle cinque esplosioni che in rapida successione, nell'arco di circa mezz'ora, hanno colpito oggi Maiduguri, capitale dello Stato federato di Borno, ... (Quotidiano.net)

Guarda anche. Isis, Jihadi John alla famiglia: ... (La Stampa)

La prima esplosione si è verificata verso ... Secondo quanti riferito da testimoni e fonti della sicurezza locali, si temono decine di vittime. (Corriere del Ticino)

Lo hanno riferito fonti militari. - In Nigeria tre esplosioni sono riecheggiate a Maiduguri, capitale dello Stato nord-orientale di Borno, roccaforte di Boko Haram, due delle quali erano attentati contro mercati della citta'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo quanto riferito dal quotidiano “Vanguard”, 74 uomini e 20 bambini sarebbero stati massacrati e uccisi nel villaggio di Njaba, rei di essersi rifiutati di aderire al gruppo islamista. (Retrò Online)

Il bilancio complessivo è di 17 morti. Scontri si registrano tra i ribelli sciiti Houthi e le forze di Al Qaeda nel centro del Paese e tra due tribù rivali a est della capitale Sana’a. (La Prima Pagina)