Maxi-truffa in Cina: bruciati i risparmi di 900mila investitori per un totale di sette miliardi di euro

Il Messaggero ECONOMIA

Scandalo a Pechino per quella che probabilmente è destinata ad essere ricordata come la più grande frode finanziaria nella storia del Paese asiatico. Ventuno dirigenti di eZubao, la piattaforma online di prestiti più importante della Cina, sono stati ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Cina è esploso quello che appare il primo scandalo di truffe su vasta scala a risparmiatori e investitori. (askanews) - Si scrive Ezubao ma si legge Ponzi. (FIRSTonline)

Commenti. Schema Ponzi in salsa ... (Il Fatto Quotidiano)

Nel mirino delle indagini c'è uno dei piu' importanti siti di prestiti peer-to-peer, Ezubao, che secondo quanto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Maxi ... Gli accusati dovranno rispondere di una frode finanziaria da 50 miliardi di yuan (a 7,6 miliardi di dollari) ai danni di quasi un milione di investitori - Il meccanismo era quello classico dello schema Ponzi. (FIRSTonline)

Scoperta maxi truffa on line in ... Il sito è stato chiuso e tutti gli asset della società sono stati sequestrati. (Corriere Quotidiano)

NEW YORK (WSI) – Una frode online da 50 miliardi di yuan, 7,6 miliardi di dollari, è costata caro a 21 persone in Cina. (Wall Street Italia)