Italicum, scontro sulla terza fiducia

Rai News INTERNO

30 aprile 2015 14.52 La Camera, dopo aver detto s÷ ai primi due voti di fiducia chiesti dal governo sull'Italicum, discute sulla terza e ultima fiducia. Nelle dichiarazioni di voto c'¾ un nuovo scontro tra le opposizioni e la maggioranza.Le opposizioni contestano ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Si frantuma Area riformista, la principale corrente di minoranza. Su 80 membri almeno una cinquantina si sono detti favorevoli a votare la fiducia sull'Italicum. (il Giornale)

Roma, 29 apr. (LaPresse) - Il governo incassa la fiducia con 352 sì, mentre i dissidenti nel Pd si fermano al di sotto della soglia dei 40: sono appena 38. (Tiscali)

Il governo – con 352 voti favorevoli, 207 contrari e un astenuto – ha ottenuto dalla Camera la prima delle tre fiducie, quella sull'articolo 1 della riforma della legge elettorale che introduce il premio alla lista ... (PUPIA)

36 i dissidenti Pd che escono dall'aula prima del voto. con una balestra · baltimora-incidenti-freddie-gray ... (Panorama)

E' il primo passo”. Così il ministro delleRiforme Maria Elena Boschi, uscendo dall'Aula della Camera dopoil primo voto di fiducia al governo sulla legge elettorale. (euronews)

Ma per il governo la strada è sempre più in salita. Renzi incassa la prima fiducia sull'Italicum e spacca la minoranza Pd. (il Giornale)