Unicredit, tre miliardi di utile nei primi nove mesi dell’anno. Orcel: “Mps non farà parte della nostra strat…

La Stampa ECONOMIA

Unicredit archivia l’operazione Mps e chiude i primi 9 mesi del 2021 con un utile di 3 miliardi di euro a fronte di una perdita di 1,6 miliardi dello scorso anno.

Il terzo trimestre, in particolare, ha registrato un utile di 1.058 milioni di euro (il sottostante 1,1 miliardi) sopra le stime di 838 milioni.

Nel dettaglio dei conti, l’utile netto sottostante di 1,1 miliardi del terzo trimestre è in rialzo dello 0,5% trimestre su trimestre. (La Stampa)

Su altre testate

Nel terzo trimestre del 2021 i ricavi di UniCredit sono aumentati dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,9 per cento su base annua, attestandosi a €4,4 miliardi, con commissioni solide (-1,4 per cento trim/trim, +12,5 per cento a/a), e NII positivo (+3,1 per cento trim/trim, -1,4 per cento a/a). (Finanzaonline.com)

“Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. “Abbiamo contattato molti possibili soggetti, l’unico che ha manifestato un interesse reale è stato Unicredit con cui abbiamo avviato una discussione. (RadioSienaTv)

Movimento Srl ha acquisito l'esclusiva in Italia per importare e commercializzare la bicicletta a tre ruote senza pedali e non motorizzata. Unicredit ha erogato un finanziamento sociale da 50mila euro a Movimento Srl, società benefit che commercializza Alinker, una "walking bike" per persone che hanno problemi di mobilità. (La Repubblica)

Condizioni che non si sono realizzate su Mps che «non farà parte della nostra strategia futura». Sul tema, il segretario della Fabi Lando Maria Sileoni si è detto «preoccupato perché, al momento, non ci sono alternative a Unicredit per rilevare Mps» (il Giornale)

Parola all’economista Antonio Guizzetti. È un'ipotesi realistica?— Certamente, esiste un disallineamento tra le stime di Unicredit sulla ricapitalizzazione di MPS necessaria per il completare l'operazione. (Sputnik Italia)

Nel corso della conferenza stampa indetta per commentare la manovra-legge di bilancio 2022, Franco ha messo i puntini sulle “i”:. Anche perché, obiettivamente, di cose da fare, in una qualsiasi banca e non solo in UniCredit, ce ne sono. (Finanzaonline.com)