Analisti: una marea di liquidità, ora Unicredit remuneri gli azionisti - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

"Unicredit ha una solida posizione patrimoniale", ha spiegato oggi l'ad Andrea Orcel "e una delle mie priorità è restituire agli azionisti livelli di capitale interessanti, mantenendo al contempo riserve adeguate in linea con le aspettative di vigilanza.

Ne parlerò ulteriormente al prossimo Strategy Day" previsto il 9 dicembre, ha aggiunto il manager di Unicredit, intervenendo in conference.;

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Parola all’economista Antonio Guizzetti. Condivido la scelta del governo su Mps: in questo momento sta vivendo una fase positiva”. (Sputnik Italia)

Per il FY21 la guidance per i ricavi è stata aggiornata a circa €17,5 mld La performance dei ricavi dei primi nove mesi del 2021 - si legge nel comunicato di UniCredit - in rialzo del 4,8 per cento 9m/9m, merita particolare attenzione ed è il riflesso di commissioni molto solide e della forte crescita dei proventi da attività di negoziazione che, insieme, hanno più che compensato il calo del margine di interesse. (Finanzaonline.com)

“Abbiamo contattato molti possibili soggetti, l’unico che ha manifestato un interesse reale è stato Unicredit con cui abbiamo avviato una discussione. “Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. (RadioSienaTv)

“Abbiamo diverse iniziative a cui pensare in Italia, e dobbiamo concentrarsi su di esse al 100%”, ha continuato Orcel Orcel ha ricordato che sul Monte dei Paschi aveva “manifestato in modo chiaro (al Tesoro) il desiderio di concludere un accordo velocemente, senza resistenze”. (Finanzaonline.com)

Unicredit ha erogato un finanziamento sociale da 50mila euro a Movimento Srl, società benefit che commercializza Alinker, una "walking bike" per persone che hanno problemi di mobilità. Carlo Pittis, ceo di Movimento Srl, ha dichiarato: "Sono prima di tutto un utilizzatore di Alinker, mi ha cambiato la vita. (La Repubblica)

Condizioni che non si sono realizzate su Mps che «non farà parte della nostra strategia futura». Sul tema, il segretario della Fabi Lando Maria Sileoni si è detto «preoccupato perché, al momento, non ci sono alternative a Unicredit per rilevare Mps» (il Giornale)